RAMO B

LA RUOTA Società Cooperativa Sociale - ONLUS, nel 2016 ha lanciato il progetto "Ramo B" per andare incontro alle esigenze di lavoro di tanti ragazzi che, negli anni, sono stati seguiti nei differenti servizi educativi della Cooperativa.

Nel mese di maggio del 2016, è stato aperto un negozio a San Giorgio su Legnano: La Bottega delle Chicche dove, oltre a commercializzare i prodotti e i manufatti che sono realizzati dai ragazzi con disabilità, sono satti realizzati anche i laboratori dove gli educatori della Cooperativa operano assieme ai ragazzi.

All'inizio del 2017, grazie alla possibilità offerta dall'articolo 14 sulle assunzioni di persone con disabilità, è stata realizzata una partnership con un'azienda che opera nella produzion e rigenerazione di macchine per la pulizia industriale: la C.A.L. Italia con sede a Cornaredo, in provincia di Milano. Grazie alla collaborazione è stato aperto un magazzino per l'attività di riparazione dei macchinari per la pulizia industriale che ha permesso l'assunzione di un soggetto svantaggiato.

ARCOBACLEAN

Nel magazzino di Parabiago, in collaborazione con C.A-L Italia, rigeneriamo macchine per la pulizia industriale che torneranno in vendita

Approfondisci