Il CSE La Bussola si rivolge a persone giovani-adulte che presentano handicap o disabilità tali da non permettere una positiva esperienza nel percorso scolastico (successivo al percorso formativo obbligatorio), o nell’ambito lavorativo-occupazionale.

Il CSE La Bussola svolge un servizio socio-educativo offrendo progetti individualizzati mirati alla singola persona disabile per l’incremento dell’autonomia personale e il soddisfacimento dei bisogni di integrazione sociale.

Il Servizio tende alla massima realizzazione delle latenti potenzialità che si trovano in ogni portatore di handicap, alla tutela della dignità della persona, al miglioramento della sua qualità di vita, al sostegno concreto al disagio della famiglia attraverso una collaborazione intelligente e proficua.

La personalizzazione dell’intervento educativo-sociale si traduce nell’ascolto e nella soddisfazione di bisogni specifici e delle esigenze individuali, nella condivisione con la persona disabile e la sua famiglia del progetto educativo stesso.

Il Centro può ospitare utenti che vivono ancora in famiglia o sono inseriti in strutture residenziali, presso le quali rientrano la sera.

"La Bussola" prevede la frequenza dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle ore 9,00 alle ore 16,00. Il pranzo è da considerarsi compreso e la Cooperativa, previa richiesta, garantisce il trasporto da casa al Centro e ritorno.


DOCUMENTI

Ha sede a San Giorgio su Legnano in via Manzoni 15/A - Tel. 0331/400030
E-Mail: cse.labussola@laruotaonlus.org

Galleria fotografica