L’amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano in collaborazione con i giovani frequentanti i servizi per persone con disabilità della nostra Cooperativa, si trova nuovamente in prima linea nella sensibilizzazione del territorio e della comunità verso temi sociali o legati alla salute. Dopo la panchina rossa realizzata e collocata davanti le scuole medie, oggi è stata restaurata una panchina per la sindrome fibromialgica.
Un grazie speciale alla farmacia Colombo che ha sponsorizzato la realizzazione della panchina viola collocata in via Roma. Un grazie al gruppo che ne ha curato il restyling: all’operatore, ai due giovani e al volontario, due dei quali concittadini sangiorgesi. Prezioso il messaggio di sensibilizzazione e il coinvolgimento e la collaborazione per cui persone fragili e con disabilità si adoperano per il territorio e la loro comunità.
La "panchina lilla" per sensibilizzare sui temi della fibromialgia (patologia che, si calcola, colpisca tra il 2 e l'8% della popolazione italiana di cui ben il 90% sono donne, con un picco tra i 40 e i 60 anni di età) segue l'installazione realizzata dai giovani della nostra Cooperativa della "panchina rossa" per sensibilizzare la comunità sulla violenza contro le donne che è stata posizionata, l'inverno scorso, vicino al Palazzo Comunale di piazza IV Novembre,
Nella gallery qui sotto, alcune immagini delle operazioni di sistemazioone della panchina.

Galleria fotografica