ARCOBACLEAN

Il progetto ArcobaClean è un'idea nata da C.A-L. Italia Srl e la Cooperativa Sociale LA RUOTA ONLUS, dopo anni di amicizia e collaborazione le due società hanno deciso di mettere le proprie risorse a disposizione di un progetto che crei vere opportunità di lavoro a ragazzi con grande cuore e volontà ma con problematiche cognitive e che allo stesso tempo consenta di creare o meglio ricreare qualcosa giorno dopo giorno con il proprio lavoro.

C.A-L. Italia con un immensa flotta a noleggio di macchinari per la pulizia aveva la necessità di revisionare periodicamente i macchinari deteriorati da anni di usura e utilizzo nei più disparati settori, con i propri tecnici, giorno dopo giorno, il Progetto ArcobaClean forma questi ragazzi ad eseguire sempre più complesse operazioni che portano alla rinascita dei macchinari per la pulizia.

Usufruendo appunto, della possibilità concessa dall’ex art. 14 del D.lgs. 276/2003, C.A-L. Italia ha stipulato una convenzione con la Coop “La Ruota” e la Città Metropolitana. Questa convenzione è finalizzata all’integrazione lavorativa di persone disabili e persone svantaggiate nei confronti delle quali C.A-L. Italia si impegna ad affidare la manutenzione e il ripristino dei macchinari per la pulizia.

Tutte le informazioni sulle attività sul sito arcobaclean.it

In questo breve video, i ragazzi di Arcobaclean all'opera. Più sotto, una galleria fotografica.

Galleria fotografica