Con Duplomatic MS da qualche anno collaboriamo in modo continuo e per questo motivo abbiamo voluto donare per la loro sede di Parabiago (MI) un pensiero speciale dedicato alla celebrazione del 70° anniversario di attività.

Abbiamo così consegnato , in questi giorni, un’installazione solidale che resterà in mostra per tutto il 2022 all’ingresso dell’azienda di via Re Depaolini.

L’installazione creata dagli utenti con disabilità che accoglie la Cooperativa La Ruota è stata realizzata interamente con materiale riciclato (carta, plastica, metallo, legno) e rappresenta il numero 70, anni di vita della Duplomatic, delle dimensioni di 60 cm di altezza e di 80 cm di larghezza dal quale svettano, come ali protese verso il futuro, alcune fotografie significative che rappresentano la vita quotidiana all’interno dell’azienda.

«È stato un bellissimo lavoro di squadra -spiegano gli educatori della Cooperativa La Ruota- realizzato dai ragazzi del C.S.E. La Bussola, il centro socio-educativo di San Giorgio Su Legnano, che ha permesso loro di cimentarsi in qualcosa che, prima di oggi, non avevano ancora sperimentato: mettere a frutto le conoscenze che si apprendono quotidianamente per realizzare un prodotto in gruppo per un’iniziativa così importante». 

Già da tempo, Duplomatic ha avviato una collaborazione solidale con la Cooperativa La Ruota affidandole la realizzazione degli addobbi natalizi all’interno della sede di Parabiago e di altri siti aziendali. Ora, con questa ulteriore iniziativa, l’azienda dimostra ancora di più l’attenzione verso la solidarietà e il territorio.

«Il team di Duplomatic ha ricevuto con molta gioia e orgoglio quest’opera che in ogni dettaglio ci rappresenta e ci augura di poter spiccare il volo verso un futuro splendido, insieme agli artisti della cooperativa stessa», ha detto Sara Bernardelli, Corporate Communications Manager del Gruppo Duplomatic.

Cliccando sull'immagine qui sotto è possibile vedere un breve video delle attività (via Facebook).