- 07
- giu
«Caro assistente, con questa lettera voglio raccontarti la NORMALITÀ DIVERSA che ho incontrato e scoperto in queste settimane». Inizia così la video-lettera che Federico e alcuni suoi compagni di università hanno realizzato per raccontare la loro esperienza di tirocinio.
Federico, 21 anni, studente del corso di laurea in Educazione Professionale all'istituto Bosisio Parini - La nostra Famiglia (l'unico ragazzo nella foto qui a lato) da alcune settimane è impegnato nel suo personale tirocinio formativo al C.S.E. La Bussola, il servizio per persone con disabilità adulta della nostra Cooperativa.
L'esperienza fin qui vissuta da Federico a San Giorgio su Legnano ha prodotto, assieme alle esperienze di altri suoi compagni, un video che è stato richiesto dai suoi tutor univeritari i quali ce lo hanno inviato e che condividiamo volentieri con tutti voi (vedi in fondo all'articolo 👇).
Una bella testimonianza di chi si sta avvicinando a uno scelta importante per la propria vita. Da parte del C.S.E. La Bussola e della Cooperativa La Ruota un grazie speciale e un grosso in bocca al lupo a Federico!