Anche per l'anno paliesco 2022/2023, la nostra Cooperativa è stata scelta dall'Oratorio delle Castellane del Palio tra le realtà locali a cui guardare con spirito di solidarietà nell'ottica del benessere del territorio e di chi lo vive.

Mercoledì scorso, nei locali del maniero della contrada di San Martino in via del Mille a Legnano, la Gran Dama di Grazie Magistrale, Valentina Raimondi, ha fatto gli onori di casa assieme alla reggenza della contrada.

Una serata di allegria e spensieratezza con un occhio rivolto al sociale. Oltre alla nostra Cooperativa, infatti, erano presenti anche la Cooperativa La Mano e il Filo Rosa Auser a cui l'Oratorio delle Castellane ha riconosciuto un contributo per le attività che, durante l'anno, svolgono sul territorio.

La nostra presidente Fiorella Colombo, ha partecipato assieme alle coordinatrici di tre servizi attivi nella nostra Cooperativa: Paola Lavazza, del CSE La Bussola, Francesca La Torre, dello SFA Il Caleidoscopio e Simona Stegani dei Laboratori Occupazionali. Come omaggio per l'attenzione che, ormai da tre anni, l'Oratorio delle Castellane ci decica, è stato realizzato dai giovani con disabilità assieme agli educatori il "Villagio del Palio" interamente realizzato con materiale di riciclo (nella foto qui sotto, cliccare per ingrandirla) dove, si nota, oltre alle bandiere delle otto contrade del Palio, anche una miniatura dell'Alberto da Giussano datata 1176.

All'Oratorio delle Castellane del Palio e a tutto il mondo del Palio di Legnano i ringraziamenti da parte di tutti noi della Cooperativa La Ruota.