L’amore per la terra dà solo buoni frutti, recitava una famosa pubblicità. A Parabiago, nella sede di via Sansovino della nostra Cooperativa, quella pubblicità è diventata realtà grazie alla collaborazione tra i ragazzi dei “Laboratori Occupazionali” e del C.S.E. per minori “L’Isola che non c’è”.

Grazie al lavoro degli utenti del servizio Laboratori Occupazionali, nelle settimane scorse, è stato realizzato l’orto nell’area verde di via Sansovino che, successivamente, è stato coltivato dai minori dell’Isola che hanno piantato i primi ortaggi durante una delle tante attività educative proposte dal centro.

Nei primi giorni di questa settimana, finalmente, i ragazzi dell’Isola hanno potuto raccogliere i frutti del loro lavoro: i primi ceppi di insalata sono stati raccolti e portati a casa dai ragazzi che li hanno potuti mettere in tavola assieme ai propri genitori.

Nella galleria fotografica qui sotto, alcune immagini del lavoro di preparazione dei ragazzi dei Laboratori Occupazionali e di semina dei ragazzi dell’Isola che non c’è. 👇👇👇

Galleria fotografica