Dopo una lunga sospensione, dovuta all'emergenza Covid, la Comunità Socio-Sanitaria “Casa Mia” della nostra Cooperativa, che ha sede a Nerviano, ha riaperto alle visite di familiari, caregiver e conoscenti degli ospiti della struttura.
La riapertura, avvenuta lo scorso 12 giugno, fa seguito all'ordinanza del Ministero della Salute dello scorso 8 maggio e delle successive indicazioni di Regione Lombardia, oltre che al completamento del ciclo vaccinale di protezione sia per gli ospiti sia per gli operatori della Comunità.
In vista della riapertura, sono state aggiornate le procedure di accesso alla Comunità, in ottemperanza alle nuove normative, al fine di commisurare sicurezza e attenzione ai bisogni affettivi e relazionali degli ospiti.
Le nuove procedure sono state valutate positivamente dal Responsabile medico di Comunità, a cui spetta il compito di autorizzare le visite in struttura e i rientri in famiglia, lasciandone documentata evidenza nei fascicoli personali degli ospiti di “Casa Mia”. Dal prossimo 18 giugno riprenderanno anche i rientri in famiglia.
Anche per gli ospiti di "Casa Mia" si torna gradualmente alla normalità!