La Fiera del ContOrto, ovvero l’orto che conta. A San Giorgio su Legnano, nei giorni di mercoledì venerdì e sabato prossimi i ragazzi e gli educatori del “Progetto Officina” della nostra Cooperativa saranno presenti in altrettanti punti del paese per presentare le attività svolte durante lo scorso anno e proporre, con donazioni libere, le piantine e i vari manufatti realizzati nel corso dell’anno. Tra questi, spiccano le “bombe di semi”, delle palline di argilla e terriccio che contengono alcune sementi e che e vengono letteralmente lanciate in spazi incolti per ravvivarli con vivaci fiori.

Mercoledì 16 giugno saranno presenti al mercato comunale di San Giorgio di piazzale della Costituzione. Venerdì 18, il banchetto sarà di fronte al negozio “La Bottega delle Chicche” di via Manzoni, mentre il 19 giugno i ragazzi e gli educatori saranno al Mercato Contadino che si terrà in via don Sturzo. La presenza del banchetto sarà dalle 9 alle 12.

Con questa iniziativa il “Progetto Officina” si apre al territorio portandolo a conoscenza delle proprie attività e di quanto, nello scorso anno, è stato possibile fare nonostante la pandemia abbia arrecato severi disagi ai ragazzi con disabilità impegnati nelle varie attività della cooperativa La Ruota.

Sarà, inoltre, un metodo differente per raccogliere fondi utili alle iniziative che, tutti i giorni, la cooperativa La Ruota mette in campo per sostenere le persone più fragili che, in epoca di Covid-19, sono state colpite maggiormente dalle situazioni di quarantena forzata.

Dunque, mercoledì, venerdì e sabato vi aspettiamo a ContOrto, l’orto che conta!

Cliccando sull’immagine potete scaricare il volantino con tutti gli appuntamenti.