Casorezzo in azione è una delle attività realizzate nell’ambito del Progetto “Comunità possibile, possibilità per crescere”, promosso dall’Ufficio di Piano di Magenta e parzialmente finanziato da Fondazione CARIPLO. 
Il progetto, nato dalla partecipazione attiva di 58 realtà del Magentino, vuole, partendo dai bisogni espressi dalle famiglie, trovare risposte adeguate coinvolgendo in modo attivo le famiglie stesse al fine di ricostruire il quadro dell’offerta educativa e di cura a favore dei bambini tra 0 e 12 anni.
 

L’azione, realizzata in collaborazione con il Comune di Casorezzo e le famiglie, offre uno spazio di incontro, gioco e sperimentazione al termine della giornata scolastica. Il pomeriggio sarà dedicato alla merenda seguita da un’attività di laboratorio condotta da un esperto. 

La partecipazione attiva delle famiglie rappresenta un obiettivo fondamentale del progetto. Suggerimenti, idee ed eventuali collaborazioni arricchiranno le azioni educative rendendole risposta sempre più adeguata alle esigenze delle famiglie e dei ragazzi.


DOCUMENTI