NIDO D'INFANZIA CASOREZZO

Il nido “Un. Due.. Tre… Stella!” è rivolto alle famiglie e ai bambini dai tre mesi ai tre anni di età senza distinzioni di sesso, diversa abilità, nazionalità, etnia, religione, condizione socio economica e favorisce la frequenza e la piena integrazione dei bambini con disabilità.

Il nido è un servizio educativo e sociale di interesse collettivo che offre una soluzione di cura e una opportunità educativa e di socializzazione, garantendo ai bambini le condizioni per un armonico sviluppo psico-fisico e sociale.

In particolare il nido “Un. Due.. Tre… Stella!” vuole :

  • sostenere ed aiutare “la famiglia” ad affrontare i propri compiti educativi e di  cura a partire dalle sfide che l’attuale assetto della società pone, in particolare conciliare tempi di lavoro e tempi di famiglia attraverso soluzioni flessibili e diversificate che rispondano a reali necessità;
  • essere un luogo che sappia favorire la crescita e il benessere dei bambini e in cui possano svilupparsi, oltre che come individui con le proprie peculiarità, come soggetti parte di una comunità, quella del nido innanzitutto e poi quella più  ampia e complessa del mondo in cui vivono;
  • costituirsi come luogo di incontro che consenta anche agli adulti coinvolti di confrontarsi sui significati del crescere e dell’educare, contribuendo così a  fare dei luoghi educativi spazi di cultura condivisa in merito all’infanzia, dove ciascuno possa trovare posto, ascolto, e risposte.

Il nido “Un. Due.. Tre… Stella!” è autorizzato ad accogliere un numero massimo di 24 bambini con la possibilità, prevista dalla normativa regionale, di un incremento pari al 20% e garantisce un rapporto educativo di 1 educatore ogni 7 bambini nella fascia oraria 7.30/14.30 per un totale di n. 7 ore continuative.

Il nido  “Un. Due.. Tre…Stella!” garantisce la fruizione del servizio:

  • dal lunedì al venerdì
  • dalle ore 7,30 alle ore 18,00
  • per un totale di n. 47 settimane annue (settembre-luglio).

DOCUMENTI

Il nido si trova in via Einaudi, 5 – 20010 Casorezzo (Milano)